Blog
10 Luglio 2020
Tik Tok e advertisin...
Sono una social media manager, e come tale mi occupo proprio della strategia che riguarda comunicazione e marketing di aziende e o professionisti. Proprio per questo motivo devo studiare e capire le dinamiche di molti social media e infatti in questi mesi mi sono occupata di Tik Tok. Durante la pandemia Tik Tok è esploso, […]
9 Luglio 2020
Report digital 2020
Eccomi di nuovo! Non sono sparita, o meglio dal blog sì, ma ho continuato a formarmi, lavorare e studiare. Ci sono stati diversi cambiamenti lavorativi dall’anno scorso, ma questo è un blog di digital marketing, non uno spazio per le mie confidenze. Torniamo a noi, torniamo al digital marketing. Beh sarebbe impossibile non parlare invece […]
15 Marzo 2019
Social Warning: quan...
Social Warning: quando l’uso del digitale è etico e consapevole, un’idea da condividere e applicare! Oggi mi piacerebbe raccontarvi di un movimento che sto conoscendo day by day, anzi post by post. Sono docente di Digital e Social Media Marketing e amo esserlo, mi piace soprattutto trasmettere non solo le semplici conoscenze, ma anche l’amore […]
12 Febbraio 2019
La corrispondenza de...
La corrispondenza delle parole chiave in una campagna Google Ads è fondamentale! In un precedente articolo avevo spiegato che la campagna perfetta non esiste, perché tante sono le variabili che possono influire, e una di queste è anche l’utilizzo o no della corrispondenza delle parole chiave. Ora mi spiego meglio. Quando si entra nella piattaforma […]
3 Febbraio 2019
Report Digital 2019:...
Il report Digital 2019 di We Are Social e Hootsuite è arrivato! Ormai è un appuntamento fisso a scadenza annuale, e ora possiamo pensare a come analizzare e utilizzare questi dati per il nostro lavoro. Il report analizza lo scenario social e digital a livello globale e locale, prendendo in esame 230 distinti paesi, tra i […]
19 Gennaio 2019
Quanto è importante...
Quanto è importante conoscere le KPI dei Social Media? Tanto Come avrete capito dalla domanda, vorrei iniziare il nuovo anno affrontando un argomento che spesso crea confusione. Non solo per il mio lavoro come SMM, ma anche durante le docenze in aula, mi capita di dover spiegare quanto sia fondamentale saper leggere e analizzare i […]