Blog

header image

10 Settembre 2018

LinkedIn: qualche co...

Oggi vorrei parlarvi di LinkedIn. LinkedIn è un social network che permette di curare e potenziare le proprie relazioni di lavoro e il proprio business. Ormai LinkedIn sta acquisendo sempre più autorevolezza a livello di business, ma bisogna stare molto attenti a sfruttarne ogni peculiarità. La prima distinzione importante da fare è che LinkedIn non […]

6 Settembre 2018

La potenza delle cam...

Le campagne video Le campagne video stanno acquistando sempre maggior importanza a livello di adv. Durante l’evento di Google a luglio ( https://www.saramacchi.it/addio-google-adwords-benvenuto-google-ads-ecco-cosa-dobbiamo-sapere/  ), è stato proprio ben analizzato come l’utilizzo dei video, andrà a creare maggior impatto in ambito di pubblicità. YouTube, la piattaforma per i video online per eccellenza, è anche il secondo motore […]

21 Agosto 2018

La pianificazione è...

La pianificazione è FONDAMENTALE per una buona strategia di digital marketing. Se non si pianificano bene gli elementi che andranno a creare la nostra strategia, sarà complicato ottenere i risultati sperati. Ora vorrei parlarvi dei  “miei” magnifici 7:  i 7 aspetti che dobbiamo ben valutare se vogliamo andare a creare una strategia solida che raggiunga […]

6 Agosto 2018

La SEO...amica o nem...

Hai un Blog? Come riesci ad ottimizzarlo? Quante keywords devi inserire? Quanti articoli devi pubblicare? Ecco, queste sono le prime domande che ti vengono rivolte quando sentono parlare di Blog. Per prima cosa vorrei dire che avere, e curare il proprio Blog è bellissimo, anzi a volte mi ripeto che dovrei curarlo molto di più, […]

2 Agosto 2018

La mia estate da fre...

Freelance ed estate…binomio perfetto? Sì se lo sai gestire al meglio!Ho pubblicato sulla mia pagina Fb (e anche su LinkedIn) un piccolo post sulla vita estiva del freelance, ed è così che è nata la necessità di scrivere un articolo su questo. Lavorare come freelance è ogni giorno stimolante, hai la libertà di gestire il […]

22 Luglio 2018

Addio Google Adwords...

Il 10 luglio si è svolto un evento molto importante, che gli esperti del settore dell’Adv e dell’Analytics aspettano ogni anno:il Google Marketing Live Keynote 2018. Ovviamente non ha deluso le aspettative, anzi ha permesso finalmente di capire i nuovi obiettivi di Google Ads: cosa cambierà, chi aiuterà e come si andrà a muovere il […]