Social Media Manager’s life: momento di formazione a Milano

27 Ottobre 2018

Formazione, corsi ed eventi…

Il Social Media Manager, soprattutto se freelance, non può fermarsi mai, deve sempre formarsi e confrontarsi con esperti e con colleghi.

Corsi, eventi, formazione: ecco quindi le tre parole chiave che devono entrare nel vocabolario di chi lavora soprattutto nel mondo del Digital Marketing…e qualche mese fa avevo già affrontato questo argomento (https://www.saramacchi.it/conta-la-formazione-per-me-e-fondamentale/).

Il 19, 20, 21 ottobre a Milano, ho partecipato al tanto atteso corso di Alessandro Mazzù, esclusivamente dedicato ai Consulenti di Web Marketing.

Ho conosciuto la prima volta Alessandro al Web Marketing Festival a Rimini, e subito ho iniziato a seguirlo: podcast, libri, eventi.  Gli argomenti trattati erano per me uno spunto di riflessione continua, quel consiglio da mettere in pratica immediatamente.

Insomma ho cercato fin da subito di ottimizzare il mio lavoro di Social Media Manager e renderlo sempre più organizzato e qualificato. Ammetto però che la sola applicazione non mi bastava, avevo bisogno di un confronto, di avere sempre più consigli, di trovare risposte alle mie mille domande.

Ma torniamo a noi, ricordo che era giugno, avevo appena finito una lezione su Google Analytics quando ho visto che ad ottobre a Milano ci sarebbe stato il suo corso di 3 giorni, non ho resistito e mi sono iscritta immediatamente, e da lì è iniziato il countdown…

Chiariamo: non è stato un semplice corso, ma molto di più…è stato pratica, teoria, networking e confronto! Ci sono stati momenti di spiegazione teorica, momenti di condivisione tra colleghi di corso, momenti di simulazione incontro consulente-cliente. Insomma tutto…l’ABC pratico e teorico per il consulente di Web Marketing.

Ora mi dovrò rimboccare le maniche, rispondere ad alcune domande che Alessandro ci ha fatto e.. i prossimi step di formazione che ho in calendario saranno il “Social Media Strategies” a Rimini e lo “IAB Forum” a Milano….

Modalità Social Media Manager on…

stay tuned…

Sara

Sara Macchi Social Media Manager e corso Mazzù