Blog

header image

12 Febbraio 2019

La corrispondenza de...

    La corrispondenza delle parole chiave in una campagna Google Ads è fondamentale! In un precedente articolo avevo spiegato che la campagna perfetta non esiste, perché tante sono le variabili che possono influire, e una di queste è anche l’utilizzo o no della corrispondenza delle parole chiave. Ora mi spiego meglio. Quando si entra […]

3 Febbraio 2019

Report Digital 2019:...

Il report Digital 2019 di We Are Social e Hootsuite è arrivato! Ormai è un appuntamento fisso a scadenza annuale, e ora possiamo pensare a come analizzare e utilizzare questi dati per il nostro lavoro. Il report analizza lo scenario social e digital a livello globale e locale, prendendo in esame 230 distinti paesi, tra i […]

19 Gennaio 2019

Quanto è importante...

    Quanto è importante conoscere le KPI dei Social Media?  Tanto Come avrete capito dalla domanda, vorrei iniziare il nuovo anno affrontando un argomento che spesso crea confusione. Non solo per il mio lavoro come SMM, ma anche durante le docenze in aula, mi capita di dover spiegare quanto sia fondamentale saper leggere e […]

2 Dicembre 2018

Esiste la campagna G...

Esiste o no la campagna Google Ads perfetta? Perché devo fare una campagna? Posso creare l’annuncio perfetto? Per essere al primo posto sui motori di ricerca, quanto devo investire?   Ecco alcune delle domande che spesso mi vengono rivolte quando inizio a parlare di Google Ads e della creazione di campagne. Per prima cosa, facciamo […]

27 Ottobre 2018

Social Media Manager...

Formazione, corsi ed eventi… Il Social Media Manager, soprattutto se freelance, non può fermarsi mai, deve sempre formarsi e confrontarsi con esperti e con colleghi. Corsi, eventi, formazione: ecco quindi le tre parole chiave che devono entrare nel vocabolario di chi lavora soprattutto nel mondo del Digital Marketing…e qualche mese fa avevo già affrontato questo […]

10 Settembre 2018

LinkedIn: qualche co...

Oggi vorrei parlarvi di LinkedIn. LinkedIn è un social network che permette di curare e potenziare le proprie relazioni di lavoro e il proprio business. Ormai LinkedIn sta acquisendo sempre più autorevolezza a livello di business, ma bisogna stare molto attenti a sfruttarne ogni peculiarità. La prima distinzione importante da fare è che LinkedIn non […]