Blog

header image

15 Marzo 2019

Social Warning: quan...

Social Warning: quando l’uso del digitale è etico e consapevole, un’idea da condividere e applicare! Oggi mi piacerebbe raccontarvi di un movimento che sto conoscendo day by day, anzi post by post. Sono docente di Digital e Social Media Marketing e amo esserlo, mi piace soprattutto trasmettere non solo le semplici conoscenze, ma anche l’amore […]

12 Febbraio 2019

La corrispondenza de...

La corrispondenza delle parole chiave in una campagna Google Ads è fondamentale! In un precedente articolo avevo spiegato che la campagna perfetta non esiste, perché tante sono le variabili che possono influire, e una di queste è anche l’utilizzo o no della corrispondenza delle parole chiave. Ora mi spiego meglio. Quando si entra nella piattaforma […]

3 Febbraio 2019

Report Digital 2019:...

Il report Digital 2019 di We Are Social e Hootsuite è arrivato! Ormai è un appuntamento fisso a scadenza annuale, e ora possiamo pensare a come analizzare e utilizzare questi dati per il nostro lavoro. Il report analizza lo scenario social e digital a livello globale e locale, prendendo in esame 230 distinti paesi, tra i […]

19 Gennaio 2019

Quanto è importante...

Quanto è importante conoscere le KPI dei Social Media?  Tanto Come avrete capito dalla domanda, vorrei iniziare il nuovo anno affrontando un argomento che spesso crea confusione. Non solo per il mio lavoro come SMM, ma anche durante le docenze in aula, mi capita di dover spiegare quanto sia fondamentale saper leggere e analizzare i […]

2 Dicembre 2018

Esiste la campagna G...

Esiste o no la campagna Google Ads perfetta? Perché devo fare una campagna? Posso creare l’annuncio perfetto? Per essere al primo posto sui motori di ricerca, quanto devo investire?Ecco alcune delle domande che spesso mi vengono rivolte quando inizio a parlare di Google Ads e della creazione di campagne. Per prima cosa, facciamo subito chiarezza: […]

27 Ottobre 2018

Social Media Manager...

Formazione, corsi ed eventi… Il Social Media Manager, soprattutto se freelance, non può fermarsi mai, deve sempre formarsi e confrontarsi con esperti e con colleghi. Corsi, eventi, formazione: ecco quindi le tre parole chiave che devono entrare nel vocabolario di chi lavora soprattutto nel mondo del Digital Marketing…e qualche mese fa avevo già affrontato questo […]